Benvenuti nel sito ufficiale dell'A.P.S. ArcheoTibur di Tivoli (RM).NUOVO ANNALES VOL. III ANNO IV DISPONIBILE

Pubblicazione del volume "ORIGINES'


(Tivoli, 01/07/2020). Dopo il volume I degli Annales, ArcheoTibur è orgogliosa di presentarvi  la monografia delle "ORIGINES", interamente a cura del nostro presidente, il dott. Stefano Del Priore. Un libro per autentici intenditori, incentrato sulle multiformi sfaccettture che la religiosità europea e mediorientale ha assunto nel corso dei millenni, dalle ancestrali forme devozionali delle Grandi Dee Madri, passando attraverso le Divinità dell'Età Classica, sino a giungere al Cristianesimo. Nella prima parte del Tomo, "Le Origini delle Festività", sono analizzate le attuali e più importanti celebrazioni cristiane e le loro radici pagane, mentre nella seconda, intitolata "Le Divinità dei Primordi", vengono poste sotto la lente d'ingrandimento ritualità, culti, Dei e Dee comuni alla nostra Tibur e all'antica Roma, oramai cadute in disuso.Un viaggio a ritroso tra archeologia, storia ed evoluzione delle religioni, il tutto corredato da circa 100 immagini, 300 note esplicative, approfondimenti e illustrazioni; credeteci, per trascorrere le vacanze estive non potreste desiderare lettura migliore.

Disponibile su Amazon al seguente link, il libro sarà acquistabile durante l'Assemblea Generale dei Soci di ArcheoTibur, in programma il prossimo 6 luglio 2020.




"ORIGINES", di Stefano Del Priore - progetto grafico ed editing a cura di Fabrizio Accadia, @QuickEbook edizioni, Tivoli 2020.