Benvenuti nel sito ufficiale dell'A.P.S. ArcheoTibur di Tivoli (RM).NUOVO ANNALES VOL. III ANNO IV DISPONIBILE

Sesta Edizione della Notte Bianca del Libro e della Lettura - "M'illumino d'Immenso" -

Sabato 7 agosto, dalle ore 20:00 alle 24:00, si terrà la sesta edizione della “Notte bianca del libro e della lettura – m’illumino d’immenso” dedicata alla lettura e alla riflessione letteraria, organizzata dal settore Politiche per la promozione della lettura del Comune di Tivoli e proposta dalla consigliera del sindaco per la promozione della lettura e ambasciatrice della lettura per il Centro per il libro e la lettura, Rosa Mininno.

In occasione del settimo centenario dalla morte di Dante, il tema che farà da fil rouge della sesta edizione della notte bianca 2021 è: “Dante e i suoi contemporanei”.  

L'evento si svolgerà nella splendida cornice di piazza Campitelli, con i tanti autori e con i sottoscrittori del "Patto di Tivoli per la lettura" che hanno aderito; il nostro  contributo sarà illustrato da Gabriele Consorte, autore del libro "I Segreti di Dante. Due possibili interpretazioni inedite della Divina Commedia" edito da Emia Edizioni.


Per partecipare all'evento sarà necessario essere in possesso di Green Pass, secondo le disposizioni governative del 22 luglio 2021, in materia di contenimento e contrasto alla pandemia COVID-19.


Vi aspettiamo!