Benvenuti nel sito ufficiale dell'A.P.S. ArcheoTibur di Tivoli (RM).NUOVO ANNALES VOL. III ANNO IV DISPONIBILE

Evento ArcheoTibur-ODCEC Tivoli per il decennale dell'Ordine dei Commercialisti tiburtini. "Culti&Dei nell'Antica Tibur-I Padri Fondatori, le Divinità dei Flutti e l'Età del Mito"

Mercoledì 10 luglio l'A.P.S. ArcheoTibur, l'ODCEC Tivoli e Tibursuperbum sono lieti di offrire, in occasione del decennale dalla fondazione dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Tivoli, uno stimolante convegno incentrato sulla complessa sfera della religiosità che caratterizzò la sfaccettata vita culturale della nostra città nel suo passato, dei tempi più remoti sino all'età classica: "Culti&Dei nell'Antica Tibur-I Padri Fondatori, le Divinità dei Flutti e l'Età del Mito" a cura del dott. Stefano Del Priore archeologo e presidente dell'A.P.S. ArcheoTibur, offrirà una ricca disamina dei miti, dei racconti, e degli Dei che per millenni animarono il complesso Pantheon cittadino, da quelli più celebri e rinomati come Ercole e Albunea sino ai più arcaici e misteriosi come il culto dei Padri Fondatori e degli Eroi Divini, direttamente dalla remota età del Bronzo.


L'evento è a partecipazione gratuita ed è gradita prenotazione da effettuarsi sul sito www.odcectivoli.it/formazione; l'ingresso sarà consentito sino a esaurimento posti.

Per info: archeotibur@gmail.com
segreteria@archeotibur.org
presidenza@archeotibur.org

o messaggio privato alla pagina Facebook @Archeotibur

Mercoledì 10 luglio, dalle ore 16:30, presso le Scuderie Estensi, piazza G.Garibaldi, Tivoli (RM).