Benvenuti nel sito ufficiale dell'A.P.S. ArcheoTibur di Tivoli (RM).NUOVO ANNALES VOL. III ANNO IV DISPONIBILE

Le Idi Adrianensi XV Edizione 2019 - il contributo di ArcheoTibur

(Tivoli, 06/05/2019). ArcheoTibur è lieta di annunciare la sua partecipazione alla XV edizione delle Idi Adrianensi, organizzate dall’associazione culturale “Villa Adriana Nostra” e dal gruppo storico “PVBLIO ELIO ADRIANO” di Pietro Lombardozzi, che ringraziamo per averci nuovamente voluto partecipi nell’orchestrare questo grande festival culturale di rievocazione storica.


Il programma della manifestazione sarà il seguente

-Giovedì 9 maggio ore 10:00 presso l’anfiteatro di Bleso il noto scrittore e storico prof. Andrea Frediani terrà un convegno sulla vita di Publio Elio Adriano in gioventù, prima della sua ascesa ad Augusto Imperatore di Roma. 
Il convegno sarà accompagnato dalla presenza del dott. Stefano Del Priore, archeologo e presidente di ArcheoTibur.

-Sabato 11 maggio dalle ore 14:30 presso l’anfiteatro di Bleso, il dott. Giovanni Di Braccio, del direttivo dell'associazione, e la dott.ssa Ottavia Domenici, del CTS, saranno presenti con uno stand di ArcheoTibur per tutti coloro i quali volessero approfondire la storia dell’arena gladiatoria tiburtina. Sarà inoltre possibile tesserarsi e ricevere la propria copia del volume 0 degli Annales di ArcheoTibur.

-Domenica 12 maggio dalle ore 11:30 presso l’anfiteatro di Bleso, il dott. Giovanni Di Braccio, del direttivo dell’associazione, e Francesca Proietti, del CTS, saranno presenti con uno stand di ArcheoTibur per tutti coloro i quali volessero approfondire la storia dell’arena gladiatoria tiburtina. Sarà inoltre possibile tesserarsi e ricevere la propria copia del volume 0 degli Annales di ArcheoTibur.