Benvenuti nel sito ufficiale dell'A.P.S. ArcheoTibur di Tivoli (RM).NUOVO ANNALES VOL. III ANNO IV DISPONIBILE

ANNALES Vol. 0 Anno I - pubblicazione a cura dell'A.P.S. ArcheoTibur



(Tivoli, 23/01/2019). l'A.P.S. ArcheoTibur annuncia ufficialmente la pubblicazione del Volume 0 degli "Annales", il quale raccoglie gli articoli scientifici e gli atti dei convegni prodotti dalla nostra associazione nel biennio 2017-2018. Il volume sarà donato ai soci contestualmente al rinnovo della tessera associativa, o alla prima iscrizione, la quale manterrà inalterato il costo rispetto allo scorso anno; sarà possibile acquistare gli Annales anche tramite il circuito Amazon, online. L'inizio della campagna tesseramenti per l'anno 2019 è prossima al suo inizio e ne verrà data debita notizia attraverso i nostri canali di comunicazione.

Il procedimento che ha portato alla pubblicazione di questo volume 0 degli Annales rappresenta, per noi tutti, la naturale sublimazione del percorso che la nostra associazione ha intrapreso dalla sua fondazione, nel marzo del 2017, a oggi.

ArcheoTibur, e lo si intuisce agilmente già dal nome, è sorta attirando a sé persone aventi nel cuore il desiderio vivo di stimolare i tiburtini, e non solo, nella riscoperta delle glorie millenarie della nostra splendida città, per tanti, troppi anni, abbandonata a sé stessa, quasi fosse un'inconsapevole e indifesa preda divenuta terreno di coltura per ogni tipo di funesta turpitudine.

Il libro è stato interamente prodotto e realizzato in seno all'associazione, dalla redazione degli articoli alla veste grafica, e ogni passaggio del processo è stato totalmente autofinanziato; l'edizione degli "Annales" è a cura di Quick Ebook e del nostro editore, Fabrizio Accadia, che ringraziamo pubblicamente per l'enorme mole di lavoro svolto, con dedizione e professionalità.