Christian Doddi (1993) Ingegnere Edile regolarmente iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Roma. Professionista antincendio regolarmente iscritto al Ministero degli Interni.
Laureato in Ingegneria edile-architettura presso La Sapienza di Roma.
Da Luglio 2022 lavora come Direttore Tecnico presso la società edile e di sicurezza e prevenzione incendi Bottega del Condominio.
Da febbraio 2022 lavora come professionista antincendio presso la società di sicurezza e prevenzione incendi LeLo Due srls.
Dal 2021 al 2022 ha partecipato al bando di riqualificazione dell’ex cartiera Amicucci.
Da marzo 2021 a marzo 2022 ha lavorato presso lo studio di architettura degli Architetti Germano e Piero Bernardini nel campo dell’urbanistica, architettura e perizie bancarie.
Da gennaio 2021 a gennaio 2022 ha preso parte al progetto di restauro di un palazzo barocco in Via Crispi - Roma, in collaborazione col Prof. Arch. Dimitri Ticconi, già docente di Storia dell'Architettura ed Estetica presso l'università La Sapienza di Roma.
Dal 2020 lavora presso lo studio del Prof. Arch. Paolo Portoghesi
Specializzato in ricostruzioni tridimensionali di monumenti antichi: vedi "il Santuario di Ercole Vincitore", "c.d. Tempio della Tosse", l'acropoli di tiburtina, il "c.d. Tempio di Afrodite Cnidia" presso Villa Adriana, il Mausoleo di Claudio Liberale presso Tivoli Terme, il c.d. Tempio degli Argonauti di Tivoli, il tempietto detto del Montano di Tivoli, le c.d. Terme di Agrippa presso Tivoli Terme, e il c.d. Tempio della Tosse di Tivoli.
Campo di studi di approfondimento in ingegneria e architettura greco romana, progettazione ex-novo, computer grafica per l'architettura, rilievo dei monumenti e dei terreni e restauro dei monumenti antichi.
Tecnico e Professionista in prevenzioni incendi regolarmente iscritto al Ministero degli Interni, a seguito del corso di 120 ore organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Roma