Benvenuti nel sito ufficiale dell'A.P.S. ArcheoTibur di Tivoli (RM).NUOVO ANNALES VOL. III ANNO IV DISPONIBILE

Evento ArcheoTibur-FAI : "Aegyptiaca tiburtina-Antichità egizie ed egitizzanti nel territorio di Tivoli"

Sabato 29 giugno ArcheoTibur e il FAI-Parco Villa Gregoriana sono lieti di offrire il settimo convegno dell'anno 2019: "Aegyptiaca tiburtina-Antichità egizie ed egitizzanti nel territorio di Tivoli" a cura della dott. ssa Ottavia Domenici del CTS di ArcheoTibur, costituirà un viaggio a ritroso attraverso il fascino dell'Antico Egitto il quale non lasciò indifferente l'antica Tibur che, seguendo le mode i costumi del tempo, divenne anch'essa adornata di bellezze inneggianti le immortali terre dei Divini Faraoni. L'evento è a partecipazione gratuita e non richiede prenotazione; l'ingresso sarà disponibile fino a esaurimento posti.


Sabato 29 giugno, dalle ore 17:30, presso la sala conferenze del FAI-Parco Villa Gregoriana-Piazza del Tempio di Vesta 5, Tivoli (RM).

Evento ArcheoTibur-FAI : "La Massa e la Chiesa Cornutiana di Valila il Goto"

Sabato 15 giugno ArcheoTibur e il FAI-Parco Villa Gregoriana sono lieti di offrire il sesto convegno dell'anno 2019: “La Massa e la Chiesa Cornutiana di Valila il Goto” a cura dell'arch. Francesco Pecchi, segretario di ArcheoTibur, costituirà un interessante approfondimento sulle dinamiche di evergetismo e fondazione di una delle più importanti chiese tiburtine nell'ambito di un nuovo assetto territoriale in epoca medievale. L'evento è a partecipazione gratuita e non richiede prenotazione; l'ingresso sarà disponibile fino a esaurimento posti.


Sabato 15 giugno, dalle ore 17:30, presso la sala conferenze del FAI-Parco Villa Gregoriana-Piazza del Tempio di Vesta 5, Tivoli (RM).

"A Spasso con l'Archeologo" presso la Tomba di Cossinia - 16/06/2019

Domenica 16 giugno, in occasione delle antiche festività romane delle Vestalia cadenti dal 7 al 15 del mese, ArcheoTibur invita i suoi soci “A Spasso con l’Archeologo” per conoscere la storia del complesso funerario della Vestale Cossinia, monumento unico al mondo, e del culto della Dea Vesta.
L’appuntamento è fissato per il giorno 16 giugno, ore 10:00, presso il parcheggio multipiano di Piazza Massimo; da lì si raggiungerà il Parco della Vestale Cossinia a piedi (circa 5/10 minuti).
L’evento è riservato ai soli soci di ArcheoTibur; sarà possibile tesserarsi, o rinnovare la propria iscrizione, prima dell’inizio della visita. Si raccomanda abbigliamento comodo e una bottiglia di acqua.
Si prega di confermare la propria presenza, con invio mail ad archeotibur@gmail.com o tramite messaggio alla pagina Facebook @ArcheoTibur, entro e non oltre il giorno 5 giugno.


Domenica 16 giugno, alle ore 10:00, presso p.zza Massimo, Tivoli (RM). (gradita prenotazione via mail : archeotibur@gmail.com).